INIZIO DA ME

PSYLLOGEL FIBRA – PER RITROVARE LA TUA REGOLARITÀ INTESTINALE

PRENDITI CURA DELLA
TUA REGOLARITÀ INTESTINALE

Il tuo transito intestinale è influenzato da cattive abitudini alimentari, condizioni fisiologiche o situazioni di stress? Queste situazioni avverse possono generare disturbi come stitichezza, coliti, gonfiori addominali o altri fastidi.
Attraverso l’assunzione di Psyllogel Fibra, con la quantità ideale di fibra per dose, è possibile ritrovare progressivamente il naturale transito intestinale.

 

PSYLLOGEL FIBRA
RIPRISTINA LA NATURALE FISIOLOGIA INTESTINALE

SCARICA SUBITO L’E-BOOK “METTI IN REGOLA IL TUO INTESTINO”

PER CHI É UTILE

Psyllogel Fibra è un integratore alimentare, a base di pura fibra di psyllium 100% naturale, indicato in caso di stitichezza, cronica o occasionale.

É utile assunto quotidianamente, in caso di irregolarità causata da alimentazione scorretta o stress, o in situazioni specifiche, come: 

  • Gravidanza, post parto e allattamento
  • Menopausa
  • Emorroidi
  • Ciclo mestruale
  • Vita sedentaria o sport
  • In caso di patologie croniche come IBS-C (sindrome del colon irritabile con costipazione)
  • Durante cure farmacologiche

A COSA SERVE

Psyllogel Fibra interviene per riportare la regolarità intestinale favorendo le fisiologiche funzioni.

É composto da pura fibra di psyllium. La fibra, a contatto con l’acqua, forma un gel che favorisce un’azione delicata sull’intestino senza irritarlo:

  • Agevola la formazione di feci soffici e voluminose evitando l’eventuale dolore durante l’evacuazione
  • Nutre la flora batterica buona utile all’organismo
  • Forma un gel protettivo e lenitivo per le pareti intestinali

CARATTERISTICHE

Psyllogel Fibra è disponibile in:

  • ASTUCCIO da 20 bustine, VASO da 170 gr.
  • Gusti: Té al limone, Pompelmo rosa, Vaniglia, Fragola, Arance rosse
  • Da diluire in un bicchiere d’acqua (circa 200 ml), oppure aggiunto a yogurt, succhi di frutta, spremute oppure frutta omogeneizzata. Dopo aver mescolato, bere il contenuto immediatamente. La formazione di gel è segnale delle ottime qualità del prodotto
  • La dose consigliata è da 1-2 bustine al giorno a seconda delle necessità individuali o del consiglio del medico.
  • Proseguire per una durata di 3-4 settimane per maggiori risultati
  • Non contiene fonti di lattosio, senza glutine, senza conservanti
  • Prendere il prodotto almeno due ore prima o due ore dopo l’assunzione di farmaci

DOVE TROVARE PSYLLOGEL FIBRA?

RICORDATI DI BERE ALMENO
2 LITRI DI ACQUA AL GIORNO

LA FIBRA DI PSYLLIUM

È una fibra alimentare naturale ricavata dai semi di una pianta appartenente al genere Plantago. La fibra di psyllium assorbe grandi quantità di acqua, rendendo più voluminose e morbide le feci, favorendo l’evacuazione e riducendo l’eventuale dolore. Questo e etto è dovuto alla presenza di mucillagini nella cuticola dei semi che formano un gel protettivo e lenitivo per le pareti intestinali. Rappresenta un ottimo rimedio per la stipsi occasionale e cronica. L’assunzione di fibra è da abbinare ad una abbondante quantità di liquidi nell’arco della giornata, utile al rigonfiamento delle mucillagini in grado così di espletare la loro funzione.

E’ la fibra formante massa più consigliata dai Gastroenterologi.

Consigli per una dieta equilibrata

Alla base della nostra salute c’è un’alimentazione equilibrata, varia e completa. Le fibre svolgono un ruolo importante per allontanare la fastidiosa irregolarità intestinale. E’ possibile tenere sotto controllo la dieta sin dalla prima colazione scegliendo cereali integrali, frutta e yogurt e riducendo il consumo di farine raffinate, burro e cibi grassi. Anche durante gli altri pasti della giornata vale il principio di privilegiare cibi salutari come pesce e legumi, ma soprattutto verdura fresca e insalate, pane pasta e riso integrali in aggiunta ad una corretta quantità di acqua (2 litri giorno) per aumentare il volume delle feci e stimolare la spinta all’espulsione.

SEGUI LE RICETTE DI NATHURA!

Come alleviare il disturbo da stipsi?

Uno stile di vita sano e una corretta alimentazione, con il sufficiente quantitativo di acqua sono i primi consigli da seguire. Una dieta ricca di fibre è un rimedio naturale contro la stitichezza, molto frequente tra le popolazioni occidentali. Talvolta non basta: per un maggiore apporto di fibre e un conseguente miglioramento del transito intestinale c’è Psyllogel Fibra a supporto. Buone regole alimentari in affiancamento a integratori alimentari a base di fibra di psyllium, come Psyllogel Fibra, sono in grado di rimettere in funzione l’intestino senza causare irritazioni. Altra buona regola per ridurre gli e etti indesiderati della stipsi è il movimento: concedersi uno momento per l’attività fisica ogni giorno e mantenere in forma il proprio corpo favorisce l’attività intestinale.

HAI UN DUBBIO O UNA DOMANDA SPECIFICA?

Rimedi naturali per curare le emorroidi

La vita sedentaria ha le sue controindicazioni, ma a volte anche alcuni sport possono causare fastidi come emorroidi e ragadi anali. La postura che viene assunta con continuità favorisce il cedimento della mucosa rettale che a sua volta spinge verso l’esterno le emorroidi causandone il prolasso. La terapia ideale interviene sia per lenire il dolore che per contrastare l’infiammazione associata, facilitando l’evacuazione delle feci grazie ad un’azione emolliente. Si consiglia di abbinare all’utilizzo di gel per uso proctologico una corretta idratazione, almeno 3 litri di acqua al giorno, e l’assunzione di fibre alimentari per prevenire la stitichezza. In caso di emorroidi meglio evitare cibi piccanti o grassi, alcolici, cioccolato e caffè.

VUOI APPROFONDIRE COME RIATTIVARE LA REGOLARITÀ INTESTINALE?

Psyllogel Fibra può essere assunto in gravidanza?

Durante la gravidanza è frequente che le donne attraversino un periodo connotato da stitichezza. Gli ormoni, in particolare il progesterone aumentano rallentando la peristalsi, quindi i movimenti che spingono le feci verso l’espulsione. Anche l’ingombro dell’addome contribuisce alla costipazione da un punto di vista meccanico e la predisposizione alla formazione di emorroidi non aiuta. I primi accorgimenti da mettere in atto sono:

  • Bere di più, accrescere il consumo di acqua (fino a 2,5 – 3 litri al giorno).
  • Aumentare il consumo di fibre presenti nelle verdure, nella frutta secca, nei legumi e nei cereali.
  • Fare attività fisica ed esercizi di rilassamento muscolare.
  • Aggiungere alla corretta alimentazione un integratore a base di fibra di psyllium come Psyllogel Fibra che attiva la motilità intestinale e può essere assunto in gravidanza e durante l’allattamento.
  • La caratteristica della fibra è che crea feci morbide e voluminose ed evita lo sforzo durante l’evacuazione. E’ indicata in caso di comparsa di emorroidi in gravidanza.

QUANDO È CONSIGLIATO ASSUMERE PSYLLOGEL FIBRA?

STITICHEZZA
ANCHE IN
GRAVIDANZA

VITA
SEDENTARIA

DIETA POVERA
DI FIBRE

DISTURBI
COLONPROCTOLOGICI
(EMORROIDI, RAGADI)
CON DOLORE DURANTE
L’EVACUAZIONE

VUOI RICEVERE I NOSTRI CONSIGLI?

Seguici sul nostro blog e sui social